"Coltiviamo valori - INAC e CIA per l'agricoltura sociale": il nuovo progetto di Servizio Civile per l'Umbria

C’è tempo fino al 5 febbraio 2018 per presentare la domanda ed entrare a far parte del progetto "COLTIVIAMO VALORI - INAC E CIA PER L’AGRICOLTURA SOCIALE".

Progetto che prevede 4 posti per l’Umbria, dislocati tra le sedi INAC di Perugia, Spoleto e Terni.

Il progetto predispone l’impiego dei giovani del Servizio Civile per promuovere e far crescere in Italia, e quindi nel territorio dell’Umbria, la cultura dell’agricoltura sociale e dell’efficacia della nuova legge.

In particolare, con il supporto dei giovani volontari, Inac e CIA intendono migliorare l'informazione nei confronti dei soggetti interessati ad attivare sul territorio iniziative di Agricoltura Sociale, che potrebbero avere un impatto positivo sulle fasce più deboli della popolazione, nonché dei potenziali destinatari di questi progetti.

Il progetto avrà una durata di 12 mesi con una presenza del volontario per 30 ore settimanali, 5 giorni su 7, ed è inoltre previsto un assegno mensile di € 433,80.

Come Candidarsi

I giovani interessati che hanno tra i 18 e i 28 anni e che desiderano entrare a far parte di questo progetto INAC e CIA per l’Agricoltura Sociale possono presentare la propria candidatura mediante la documentazione scaricabile dal sito INAC. Consegnando i moduli compilati, direttamente presso le sedi indicate nel progetto (in via telematica con PEC, con raccomandata o a mano nelle sedi prescelte).

Sedi del progetto in Umbria

sedi inac progetto agricoltura sociale servizio civile umbria

Ultima modifica il Lunedì, 15 Gennaio 2018 16:52
Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione e per fornire funzionalità aggiuntive. Si tratta di dati del tutto anonimi, utili a scopo tecnico o statistico, e nessuno di questi dati verrà utilizzato per identificarti o per contattarti. Questo sito potrebbe fare uso di cookies di terze parti. Maggiori dettagli sono presenti sulla privacy policy. Questo sito potrebbe fare uso di cookies di profilazione. Maggiori dettagli sono presenti sulla privacy policy. Cliccando il bottone Ho capito, confermi il tuo consenso a questo sito di salvare alcuni piccoli blocchi di dati sul tuo computer. Per saperne di più su cookies e localStorage, visita il sito Garante per la protezione dei dati personali